• Voglio vivere così...Voglio vivere così...

    ...tuffarmi nel mare e dall’acqua ammirare montagne imbiancate anche in estate, passeggiare ad oltre mille metri sul livello del mare e dominare la costa tirrenica dal Golfo dei Poeti alla Versilia, entrare nel cuore della montagna e farmi avvolgere da un paesaggio di marmo candido e da una natura lussureggiante, passeggiare nella storia di borghi millenari per riscoprirne il passato.

    Vivi così la tua vacanza nella provincia di Massa-Carrara, dove tutto questo è realtà
  • MareMare

    Di fronte al mare della Riviera Apuana, le eleganti architetture in stile decò e liberty ne testimoniano la ricca tradizione.
    Sul litorale, numerosi alberghi e i campeggi, per chi invece ama vivere all’aria aperta.
    Gli stabilimenti balneari attrezzati offrono servizi per lo sport, il divertimento e il relax

  • NaturaNatura

    Le Alpi Apuane, protette dal Parco Regionale, sono perfette per bellissime escursioni a piedi o a cavallo. Gioiello naturalistico affacciato sul mare, racchiudono fiori e piante rare e le loro pareti, le rocce carsiche e i profondi antri attirano appassionati di speleologia e alpinismo. La Lunigiana, ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano, offre una natura incontaminata tutta da vivere.

  • Arte e StoriaArte e Storia

    Le dominazioni che si sono susseguite nel territorio di Massa-Carrrara hanno lasciato segni profondi, testimoniati dalle tante ricchezze monumentali ed architettoniche della zona. Splendide piazze, chiese e fontane che caratterizzano le due città, ma anche castelli e pievi lungo la via Francigena e le statue stele, famosi idoli di pietra, immutevoli rappresentanti di un’antichissima civiltà.
  • MarmoMarmo

    Il pregiato marmo era estratto dalle Alpi Apuane già in epoca romana. Da sempre questa è la pietra dei capolavori dell'arte e dell'architettura. A Carrara, capitale del marmo, la tradizione vive nei laboratori, nelle botteghe, nelle esposizioni e al Museo del Marmo, memoria storicadella città della quale raccoglie la cultura con lo scopo di conservarla e valorizzarla

  • SaporiSapori

    La gastronomia è senza dubbio uno punti di forza del territorio.
    Dalla costa alla Lunigiana, la qualità e la quantità dei tipici prodotti culinari è molto ricca: dai raffinati piatti di pesce fresco del litorale alle ricette semplici ma gustose della Lunigiana.
    Unico e inimitabile, su tutto svetta il Lardo di colonnata: salume caratteristico e famoso in tutto il mondo

In caricamento